Logo sustainable body building
CORSO ONLINE

Bodybuilding for woman

Il primo ed unico corso disponibile sul web pensato per Personal Trainer, Appassionate di Bodybuilding e tutte le donne che vogliono rivoluzionare la preparazione fisica al femminile
corso online Bodybuilding for women

Siamo passati dal credere che donna e uomo si allenino in maniera identica al far fare circuiti glutei capillarizzanti ad ogni donna indistintamente.

NO!!! Non è così che si fa!!!

Si deve ragionare sul soggetto che stiamo allenando e comprendere cosa fare e non fare, perché quello che all’inizio è da evitare, se le cose vanno bene, potrebbe diventare un toccasana dopo diversi mesi. Si è sempre creduto che per far funzionare un allenamento si dovesse fare una analisi della donna in sala pesi, ma la soluzione sta nel conoscere molti più fattori per capire cosa fare nell’allenamento.

Questo video corso vuole far capire la netta differenza tra una donna atleta (agonista) ed una normale cliente di un centro fitness, portando l’attenzione a quei casi molto frequenti che si trovano nelle sale pesi di ogni palestra d’Italia, ovvero donne con cellulite più o meno evidenti, ritenzione idrica e teleangectasie.

Il rimedio è multifattoriale e solo con un coaching serio e mirato si può risolvere o migliorare la situazione.

corso online bodybuilding for women

Questo corso ti promette di spiegare nello specifico la multifattorialità delle problematiche femminili e la visione completa indirizzata alla sua risoluzione.

Il problema della generalizzazione dell’allenamento al femminile sta nel NON comprendere questa multifattorialità, la chiarezza di tali punti porta alla facilità di stesura del programma e la relativa riuscita.

I 10 fattori fondamentali da tenere in considerazione se vuoi incrementare i risultati della preparazione del corpo femminile.

Età del soggetto

Ovviamente una donna di 50 anni reagirà diversamente da una di 20. Ma non solo, se la donna di 50 anni ha avuto 3 figli, probabilmente reagirà diversamente da una che non ne ha mai avuti.

Passato sportivo

Una maratoneta che fa 6 maratone l’anno è sicuramente infiammata a livello muscolo scheletrico, tendineo e linfatico. Una donna sedentaria che si mantiene a livello alimentare e ha livelli di stress bassi probabilmente sarà solo de-allenata

anzianità di allenamento

Troppo spesso si comincia a bomba e si arriva a scontrarsi con una realtà che porta all’infiammazione nel giro di poco tempo e la relativa convinzione che “non si è portate ai carichi pesanti” quando invece semplicemente non si è pronte.

attività lavorativa

L’inestetismo è causato da infiammazione per un eccesso di movimento magari sommato ad un allenamento eccessivo, o da stagnazione per una attività lavorativa svolta sempre seduta su un gluteo che chiede a gran voce un po’ di circolazione capillare?

alimentazione

La cellulite, ad esempio, è sempre data da uno stato infiammatorio e stagnazione dei fluidi, di conseguenza anche l’alimentazione dovrebbe essere mirata a sfiammare e drenare.

postura

Se la donna in questione ha una curva lombare rettificata e un gluteo decisamente rilassato (proprio perché il bacino va “avanti”) la sua attivazione nel suo allenamento e nella vita di tutti i giorni, è praticamente nulla.

capacità motorie

Una donna non ha sempre le capacità motorie per poter fare squat e stacchi in maniera soddisfacente. A livello propriocettivo e articolare spesso proporre multiarticolari pesanti potrebbe aprire la porta dello studio fisioterapico per una serie di problematiche muscolo - tendinee – scheletriche.

stato infiammatorio

Qual è l’edema presente soprattutto nella parte inferiore del corpo? Schiacciando il pannicolo è doloroso? C’è pelle a buccia d’arancia? Caviglie gonfie?

stato di salute

Ovviamente uno stato di salute spesso cagionevole è il più chiaro sintomo di uno stato infiammatorio sistemico, ovvero che TUTTO internamente è infiammato portando a brutte compensazioni il sistema nervoso.

utilizzo di farmaci

L’utilizzo della pillola contraccettiva, anche se adesso le fanno più “leggere” (leggere di cosa? Se non si vuole rimanere incinta il dosaggio di ormoni va in base all’età della donna) porta sempre a strascichi estetici e lo steso vale per farmaci anti infiammatori, antibiotici, anti depressivi, psico farmaci.

Potrai allenare le donne in maniera nettamente più mirata rispetto a prima

Se è vero che l’allenamento della donna eseguito in maniera uguale a quella dell’uomo è comunque efficace, è altrettanto vero che se viene eseguito con ottiche diverse diventa nettamente più efficiente.

programma del corso

Cosa riceverai una volta acquistato il corso

+40 lezioni subito disponibili

Video e audio di altà qualità

Un dispensa di oltre
50 pagine

Contenuti avanzati professionali visibili su tutti i dispositivi.

Attestato di partecipazione del corso

Valido a fini curricolari, disponibile per la stampa nella tua area riservata.

Per chi è questo corso?

Questo corso online è riservato a tutti gli addetti ai lavori che vogliono approfondire la differenza di allenamento tra un uomo ed una donna, ma soprattutto la differenza tra una donna de allenata che entra in sala pesi per la prima volta ed una avanzata.

Se nel caso dell’atleta l’unica differenza dall’uomo è il focus differente dei distretti muscolari, nel caso della de allenata le scelte dipendono solo ed esclusivamente dallo stile di vita e dalle conseguenze che porta.

Il corso fa per te se...

Sei una donna che vuole approfondire e scoprire il perché le cose funzionano o non funzionano su di sé

Sei un/una PT che allena donne e uomini (il 70% dei principi di questo corso sono applicabili anche all’uomo) e vuole eccellere nel servizio rendendolo più chiaro e semplice da mettere in pratica

vuoi capire la differenza VERA tra l’allenamento di una sedentaria, di una donna attiva e di una atleta.

Il corso non fa per te se...

Non ti alleni e non ha le minime basi per comprendere l’allenamento.

Pensi che tutto sia semplice e non hai voglia di applicarti al massimo

Ci sono 1000 corsi ma quasi nessuno lascia in mano strumenti concreti per comprendere l’importanza di uno specifico settore di allenamento.

Questo porta ad escludere a priori delle categorie di sistemi efficaci, questo solo perché chi tiene il corso non è acculturato su specifici settori allenanti. In questo caso avrai a 360° una formazione completa.

Chi sono e cosa è SBB?

RICCARDO GRANDI

HEAD COACH SBB

Ideatore Scuola Preparatori di Natural Bodybuilding: più di 250 istruttori all’attivo. Ideatore del corso di Personal Food Coach: più di 400 PFC all’attivo. Gestore e titolare dei centri Fitness Fisicamente (in provincia di Brescia) e Excellent Fit a Cologno Monzese (MI)

Nel mondo delle palestre da più di 30 anni.

Perchè ho deciso di creare la seconda edizione di questo corso?

Da quando ho registrato il primo corso ho vissuto ancora tantissime situazioni che mi hanno portato a comprendere meglio l’allenamento al femminile, in più la scienza ha dato una visione ancora più chiara di ciò che è veramente utile e ciò che è marginale.

Unendo il fattore scientifico e quello intuitivo ho approfondito di parecchio il mio ragionamento di allenamento al femminile dando vita ad un metodo di lavoro efficace, efficiente e replicabile.

Inoltre la vittoria di molte gare da parte delle mie atlete con sistemi diversi da quelli che usavo in passato (sia pur vincenti) mi ha fatto elaborare un modus operandi, più efficiente rispetto a quello di prima.

Anch’io ho fatto l’errore di trattare le donne come delle femminucce, ma mi sono accorto poi che non era così.

A quel punto ho fatto l’altro errore, ossia quello di trattarle come gli uomini.

Ad un certo punto non sapevo come andare avanti e per un periodo ho preferito non seguire più le donne. Ma fu un errore madornale!!!

Mi stavo precludendo un lavoro potenzialmente appagante solo perché non ammettevo la mia ignoranza.

Per questo motivo mi sono documentato a livello scientifico ma soprattutto pratico anche da altri trainer.

Adesso trovo grande soddisfazione da questo genere di lavoro e le ragazze ne sono felici.

La mia carriera a punti

Che differenza c'è tra la vecchia e la nuova versione?

Tra la vecchia e la nuova versione del corso troverai un 10% delle informazioni uguali, questo perché alcune premesse andavano fatte per chi non ha alcune solide basi.

Il restante 90% è costruito con un’ottica completamente nuova.

Arriverai a costruire i programmi con un metodo chiaro e lineare perché alla fine di questo corso ti sarà facile capire come farlo. Ti sarà più semplice uscire dalle categorizzazioni ed entrare nel concetto di personalizzazione “sistemica”, ovvero che tenga presente di tutti i sistemi del corpo e della mente.

Nuovi argomenti aggiunti nella seconda edizione del corso

I RISULTATI ALLA "SBB HOUSE"

Quanto costa?

247€

147€

Anche a rate con Pagolight

PAGA A RATE IN TUTTA TRANQUILITÀ CON pagolight!

garanzia3

Se il corso non ti è utile?

Ok, magari non ti fidi o pensi che siano sempre le solite cose già viste e riviste.

Ma sono talmente sicuro dei contenuti del mio corso
che entro 7 giorni, potrai richiede il rimborso completo del corso.

Senza rispondere di nulla.

Recensioni

TEDOLDI DIEGO
TEDOLDI DIEGO
@diegotedoldi
Leggi Tutto
Ciao Riccardo come stai? Lo scorso weekend ho potuto partecipare con particolare entusiasmo al corso di formazione sulla preparazione femminile nel bodybuilding. Le motivazioni che mi hanno portato ad iscrivermi sono fondamentalmente di duplice natura: in primis ho avuto un trascorso estremamente positivo riguardo i Tuoi corsi di formazione, con relativo incremento del lavoro/clienti e, inoltre, avendo circa l’80% di clienti donne, ritenevo doveroso da parte mia aumentare ulteriormente le mie conoscenze e competenze in questo settore specifico. Durante queste 2 giornate ho avuto modo di comprendere meglio determinati meccanismi che stanno alla base della risposta femminile a determinate tipologie di stress indotto, inoltre le relative tecniche di allenamento studiate a seconda di ogni casi specifico, sono una parte in cui ero carente e che ora, invece, conosco e posso mettere in pratica. Altro aspetto importante: ora Ancuta sa che ho determinate conoscenze in questo campo e si mostra più interessata ed aperta a determinati consigli....e tu sai che non è poco! 🙂 Critiche non ne ho, semplicemente mi piacerebbe poter frequentare più spesso i Tuoi corsi nella sede di Pontevico. Ora sono già passato alla pratica, che mi auguro (ma ne sono certo) porti ottimi risultati nei mesi a seguire! Mantengo alto l’entusiasmo nell’attesa di poter partecipare ad un Tuo prossimo incontro e, magari, un giorno poter lavorare nel Tuo Team!
Loredan Corbo
Loredan Corbo
@loredanacorbo
Leggi Tutto
Ciao Riccardo, Sono io a ringraziare te per avermi invitata a partecipare benché io nn abbia nessuna preparazione teorica, o basi. Come ti dicevo in una mail precedente , vado semplicemente in palestra e sicuramente mi piace più "muovermi tra i pesi" che saltellare a fare zumba (con tutto rispetto per chi lo fa), per cui venire con queste premesse al tuo seminario è stata una meravigliosa scoperta.... innanzitutto mi sono sentita a mio agio (e credo sicuramente sia stata merito tuo e di chi ha partecipato al seminario come me) , poi ho riscontrato competenze, gentilezza, forza sopratutto interiore e ho sentito la voglia di ogni singolo partecipante e anche tua, di guardarsi dentro e spingersi a migliorarsi.....e quindi sono io a ringraziare te, perché come vedi mi si è aperto un mondo, ho visto dove sono ma soprattutto dove voglio arrivare con questo credo di aver partecipato al primo seminario di tanti che vorrò fare....A presto
Bima Dario
Bima Dario@bimadario
Leggi Tutto
l corso è stato molto interessante, soprattutto il modo di trasmettere i concetti da applicare. Non il solito corso dove si presentano studi e basta ma un corso dove si analizzano punti chiave, concetti e si fa capire il perché di essi e la loro applicazione. Molto interessante la parte pratica dove non solo si analizzano alcuni esempi di allenamento e progressioni varie ma anche e soprattutto le analisi e valutazioni posturali. Cose di primaria importanza ma che in assoluto non ho mai trovato in nessun altro corso. Soprattutto alla fine dei due giorni hai davvero delle nozioni da poter applicare fin da subito. Molto soddisfatto davvero. Ne sono uscito sicuramente arricchito. Grazie
Precedente
Successivo

Domande Frequenti

Potrai richiedere il rimborso entro 7 giorni. Nessuna domanda.

Il pagamento è tramite Paypal, il metodo più sicuro al mondo. Puoi comunque effettuare pagamento con il bonifico.

Si, ci sarà un attestato di partecipazione valido a fini curricolari.

Subito dopo l’acquisto ti arriverà una mail per impostare la tua password e accedere alla tua area riservata dove troverai tutto.

Sustainable Body Building è un marchio registrato da Fisicamente SRL

Per proseguire ti basta inserire il tuo nome e la tua migliore mail...

Non riceverai Spam e potrai cancellarti in ogni momento. Promesso.

Vuoi saperne di più? Scrivici!