Raggiungi abilità e competenze pratiche che ti permetteranno di lavorare a strettissimo contatto con le figure sanitarie e mediche
È credenza diffusa credere che se il mondo della fisioterapia sia una cosa separata da quello delle scienze motorie, ma questo è sbagliato! Scoprirai che ci si può allenare anche in presenza di problematiche fisiche e di dolore.
Excellent trainer 2 attraverso la tua applicazione pratica, ti promette di raggiungere una abilità ed una competenza pratica che ti permetterà di lavorare a strettissimo contatto con le figure sanitarie e mediche.
Excellent Trainer grazie alla sua catalogazione e classificazione è molto fruibile ed immediatamente applicabile a chiunque frequenti una sala pesi.
con il corso otterrai le competenze e abilità necessarie per ECCELLERE nel tuo lavoro, infatti, come ogni corso SBB l’obiettivo è la DIFFERENZIAZIONE rispetto a quello che fanno tutti, e lo fa non inventandosi cose improbabili ma dando chiarezza e spazio a quei settori mai praticati da nessuno, ovvero IMPARO – FACCIO – INSEGNO e io aggiungo IN PRATICA!
I concetti e le lezioni sono strutturate per poter mettere in pratica DA SUBITO tutto quanto appreso, senza avere bisogno del classico periodo di elaborazione mentale di applicabilità.
In quanto ha in mano nozioni avanzate che fanno la differenza riguardo la massa dei PT. Tutto quanto appreso sia dal proprio back ground che dal Excellent trainer 1
Se passi l’esame di Excellent 1 e 2 e quello di excellent COACH con almeno 75 centesimi, puoi diventare TOP COACH SBB e collaborare direttamente con la divulgazione e la formazione SBB.
Sono nato professionalmente parlando all’età di 19 anni facendo il mio primo corso di ISTRUTTORE. Ora ho 50 anni e nella mia vita ho fatto prima l’istruttore, poi l’imprenditore fitness, poi il Personal trainer, il preparatore ed infine il formatore/docente.
SBB è nata nel recente 2014 come società che si occupa di preparazione atletica nel natural body building e una volta ottenuti ottimi risultati mi sono dedicato alla divulgazione e all’insegnamento di quello che sul campo apprendo quotidianamente.
Arrivando da un retaggio di formazione sul coaching ho creato un percorso di formazione che comprendesse la considerazione del cliente/atleta a 360° e tutti i miei studi si sono orientati a rendere sostenibili e il più facili possibile tutti i procedimenti di allenamento ed alimentari esistenti nel fitness e nel body building natural.
Adesso gestisco un percorso di formazione che se unito tutto insieme ha uno sviluppo in 2 anni ed è diviso in Excellent Trainer, Personal Food Coach e Scuola preparatori SBB.
Ho pensato a questo corso per creare un livello di Coach veramente fuori dalla norma. Professionisti che siano in grado di collaborare alla pari con figure mediche e sanitarie, e che siano in grado di elevare il proprio lavoro a livelli praticamente inesistenti in Italia.
Inoltre SBB vuole espandersi, e per farlo ha la necessità di avere questo livello di Top Coach in ogni parte d’Italia.
E questo lo dico sempre. Se ho ideato un percorso del genere è perché ogni errore ed ogni stupidata possibile e immaginabile io l’ho fatta, sia consapevolmente volendo sbatterci la testa per forza credendo fosse giusta, sia inconsapevolmente. Alla fine, è per questo che ideato questo lungo percorso formativo che reputo d’eccellenza, perché in 31 anni ho fatto tanti tentativi, tanti errori e tante modifiche aggiustando la strada.
Ma mia nessuno mi ha insegnato a primeggiare con un percorso logico e strutturato.
Inoltre SBB vuole espandersi, e per farlo ha la necessità di avere questo livello di Top Coach in ogni parte d’Italia.
Il corso Excellent trainer attualmente non ha eguali in giro, quindi l’eccellenza di insegnamento che riceverai sarà il tuo bigliettino da visita che ti permetterà di rientrare della spesa in meno di 2 mesi di lavoro anche a livello amatoriale…. Tutto il resto sarà nuovo guadagno.
Stiamo parlando di 2 cose diverse, un conto è fare l’allenatore personale, e l’altro avere nozioni di eccellenza del movimento in sala pesi. Se hai un corso di PT all’attivo (anche dei più blasonati) potrai arricchire DI PARECCHIO tutta quella parte pratica sia di insegnamento che di programmazione che nei corsi normali non trovi.
L’altissima qualità PRATICA dei docenti può sicuramente darti nuove abilità e competenze anche se sei un plurilaureato con diverse specializzazioni, anche perché potresti scoprire che tutto quello che hai imparato ti ritornerà sempre utile, ma con una semplice reinterpretazione puoi arrivare a semplificare il tuo lavoro ed avere maggior resa con minor sforzo.
Il corso è nato proprio per evitare questo. L’obiettivo è dare nozioni teoriche e pratiche per interagire con le figure sanitarie e non per sostituirsi ad esse.