ATTENZIONE: IL LIBRO E' DISPONIBILE SOLO SU QUESTO SITO. NON FORNIAMO IL LIBRO A RIVENDITORI.

Il nuovo Libro di Riccardo Grandi

GRANDI

PROGRAMMI

IL LIBRO CHE INSEGNA AD OTTENERE RISULTATI SENZA ATTI DI EROISMO INUTILI.

È vero che se stai male o sei ammalato è meglio allenarsi lo stesso perché altrimenti perdi massa magra?

È vero che per asciugarti o dimagrire devi allenarti allo sfinimento sempre?

È vero che l’unico parametro è il volume di allenamento?

È vero che per crescere devi allenarti tutti i giorni?

È vero che se hai mal di schiena non ti puoi allenare?

È vero che devi allenarti diverse ore tutti i giorni?

NO.

Logo sustainable body building

GRANDI PROGRAMMI

Attraverso la lettura e la relativa tua applicazione pratica, ti promette di conoscere sistemi e modalità di allenamento che abbiano diversi obiettivi a seconda del momento che stai attraversando tu o i tuoi clienti.

FruibilE

Attraverso la lettura e la relativa tua applicazione pratica, ti promette di conoscere sistemi e modalità di allenamento che abbiano diversi obiettivi a seconda del momento che stai attraversando tu o i tuoi clienti.

Fornisce competenze ed abilita'

Con questo libro otterrai le competenze e abilità necessarie per ECCELLERE nel tuo lavoro o nel tuo allenamento, infatti, potrai usare le logiche espresse in questo libro per comprendere meglio te stesso o i tuoi clienti e indirizzare il tuo allenamento nella direzione più ADATTA.

E' IMMEDIATO

I concetti e le tabelle sono strutturate per poter mettere in pratica DA SUBITO tutto quanto appreso, senza avere bisogno del classico periodo di elaborazione mentale di applicabilità.

NON COME TUTTI GLI ALTRI LIBRI CHE HAI LETTO.

La differenza profonda che troverai dagli altri libri è la comprensione dei segnali che possono compromettere una preparazione. 

La gestione dello stress e la comprensione di come gestire l’allenamento sia a livello concettuale che pratico è una cosa che in altri libri non si trova.

Non solo, questo libro ti permetterà di sfruttare al meglio anche altri libri di allenamento che già hai studiato.

Riuscirai a filtrare le informazioni sapendo benissimo quando usare il tal principio e quando l’altro, diminuendo al minimo il margine d’errore perché la tua logica non si svilupperà più partendo dal risultato finale ma dallo stato iniziale.

Ogni libro parte dal risultato, ovvero, se vuoi mettere massa devi fare così, se vuoi perdere grasso devi fare cosà. 

Il libro GRANDI PROGRAMMI invece parte dal tuo grado iniziale, e non parlo di grado di allenamento, ma di stato infiammatorio, stress, emotivo e motorio, svluppando il percorso con la valutazione costante del tuo stato attuale in base agli obiettivi che vuoi ottenere. 

Insomma, non guarda ciò che vuoi per arrivare a ciò che vuoi essere.

ma parte da ciò che sei per arrivare ad ottenere ciò che vuoi.

"Se devo pensare ad un professionista sul culturismo naturale in Italia, di certo la prima persona a cui penso è Riccardo Grandi

Roberto Amorosi Hernandez

Presidente della World Natural Bodybuilding Federation in Spagna

 

“Riccardo Grandi per me è la voce più importante nel panorama del Natural bodybuilding Italiano: eccellente preparatore nonchè ideatore e promotore di alcune tra le più importanti iniziative di questo movimento”.

Marco Bassi

Campione italiano assoluto FIBBN 2013 e NBFI 2014, atleta PRO WNBF, podio mondiale 2016 e docente della scuola SBB

Oltre che un amico, lo considero un pioniere, uno che ha scommesso su di sè e ha sempre vinto, anche mentre nessuno ci credeva. I suoi successi nel natural bodybuilding a livello MONDIALE alla fine gli hanno dato ragione. Ed è l'unica cosa che conta: PORTA RISULTATI e non chiacchiere"
 

Michele Sprek Spreghini

Fondatore di FIT FOR DUMMIES ed esperto di nutrizione

Riccardo Grandi fa ottenere risultati per 3 motivi:
1- sa come far funzionare al meglio il corpo
2- sa come funziona la mente
3- sa trasferire queste caratteristiche alle persone con cui lavora.

Ecco perché è il numero 1 nel suo campo.

Andrea Favaretto

fondatore dell'Unconventional Coaching School® e del programma Successo Senza Sforzo, Master PNL

Nonostante la sua profonda esperienza professionale, Riccardo ha mantenuto la mentalità dell’eterno studente, ed è perciò sempre alla ricerca di apprendere qualcosa di nuovo da poter implementare nei protocolli che propone ai suoi atleti e ai suoi studenti. L’approccio di Riccardo allo studio, alla sperimentazione e alla divulgazione delle varie metodologie nel campo della preparazione per il natural bodybuilding è dettato da passione e curiosità e dal desiderio di approfondire, sperimentare e divulgare. Per tutte queste ragioni annovero Riccardo fra i maggiori esperti e divulgatori del settore.

Fabio Zonin

Amministratore delegato StrongFirst (r), esperto internazionale di allenamento di forza, ipertrofia e funzionale.

ECCO PER CHI HO PENSATO QUESTO LIBRO.

PER TE CHE SEI UN PERSONAL TRAINER

Che vuoi apprendere o approfondire le basi dell’allenamento avanzato, programmato e ciclizzato, il tutto con logiche che arrivano dalla pratica sul campo di decine di anni.

PER TE CHE SEI UN LAUREATO

Che opera nel mondo del fitness e che vuole una chiave di lettura altamente pratica e fruibile con i propri clienti. In queste pagine si andrà oltre al concetto del “l’attività fisica fa bene alla salute” ma scoprirà il perché di tale affermazione nel pratico e nella vita di tutti i giorni.

PER TE CHE SEI UN APPASSIONATO

Che vuole comprendere come crearsi un programma per se stesso seguendo delle logiche e non dei protocolli pre impostati.

GRANDI PROGRAMMI

Attraverso la lettura e la relativa tua applicazione pratica, ti promette di conoscere sistemi e modalità di allenamento che abbiano diversi obiettivi a seconda del momento che stai attraversando tu o i tuoi clienti.

CHI SONO?

Mi chiamo Riccardo Grandi.

Sono nato professionalmente parlando all’età di 19 anni facendo il mio primo corso di istruttore.

Ora ho 50 anni e nella mia vita ho fatto prima l’istruttore, poi l’imprenditore fitness, poi il Personal trainer, il preparatore ed infine il formatore/docente.

SBB è nata nel recente 2014 come società che si occupa di preparazione atletica nel natural body building e una volta ottenuti ottimi risultati mi sono dedicato alla divulgazione e all’insegnamento di quello che sul campo apprendo quotidianamente. 

Arrivando da un retaggio di formazione sul coaching ho creato un percorso di formazione che comprendesse la considerazione del cliente/atleta a 360° e tutti i miei studi si sono orientati a rendere sostenibili e il più facili possibile tutti i procedimenti di allenamento ed alimentari esistenti nel fitness e nel body building natural. 

Adesso gestisco un percorso di formazione che se unito tutto insieme ha uno sviluppo in 2 anni ed è diviso in Excellent Trainer, Personal Food Coach e Scuola preparatori SBB.

ATTENZIONE!

QUESTO LIBRO NON E':

DOMANDE FREQUENTI

I libri parlano quasi sempre di ricomposizione corporea o di body building hard e le fonti sono sempre per utenti intermedi o avanzatissimi, ma nessuno di questi ti spiega quali sono i parametri da usare per capire quando un allievo passa da principiante ad intermedio o da intermedio ad avanzato, e nessun libro ti spiega come partire ed arrivare di fase in fase. Inoltre nessun libro ti intreccia lo stress della vita di tutti i giorni con l’allenamento.

Se farai l’accoppiata di corso + libro avrai una quantità di informazioni senza precedenti perché uno NON esclude l’altro ma lo rinforza, in quanto il video corso ha la semplicità del corso LIVE ed il libro la descrittività delle parole su carta e l’immediata reperibilità delle informazioni, oltre che tutta la parte inedita che completerà il tuo video corso.

La differenza con il corso di TECNICHE AVANZATE PER UTENTI BASE e la relativa dispensa è considerevole! Innanzitutto all’interno del libro ci sono circa 100 pagine che parlano di ciclizzazione e periodizzazione annuale del principiante, intermedio ed avanzato con una grande quantità di nozioni, logiche e protocolli allenanti che nel corso e la sua dispensa non vengono neanche lontanamente trattati, poi molti degli argomenti vengono ampliati e sviscerati, in più troverai al suo interno una quantità enorme di esempi di compilazione di schede ed una parte dedicata all’allenamento over 50.

La differenza con l’e-book “Programmi Sostenibili, Natural e Vincenti” è enorme, basti solo pensare che l’e-book è 100 pagine ed il libro GRANDI PROGRAMMI ne ha il triplo. Una parte del libro è simile, ma tante parti dell’e-book sono state sviscerate e sviluppate, in più troverai all’interno tutta la parte INEDITA inerente all’infiammazione, a come riconoscerla, lo stress, l’analisi degli stress, tutta l’area che parla di postura e soprattutto una grandissima parte che parla di ciclizzazione e periodizzazione annuale del principiante, intermedio ed avanzato con una grande quantità di nozioni, logiche e protocolli allenanti.

Il linguaggio del libro GRANDI PROGRAMMI è volutamente tenuto a livello di comprensione elevato proprio perché è nato per essere un libro comprensibile sia da chi ha una laurea in scienze motorie e sia da chi invece è un semplice appassionato. Alla fine se sei un appassionato che non ha studi approfonditi di fisiologia o anatomia non avrai difficoltà ad apprendere la parte più importante e fruibile sul campo del libro, ma al tempo stesso, ogni PT o professionista troveranno nel libro dei contenuti di spessore.

Le spedizioni sono garantite entro 24 ore dall’acquisto. Tempi di consegna previsti entro 3 – 4 giorni lavorativi (non siamo responsabili di eventuali ritardi dovuti dal corriere)

Puoi pagare in tutta sicurezza con Paypal o carta di credito.

Lo riceverai direttamente al tuo domicilio senza nessuna spesa aggiuntiva!

No, non è prevista.

SUSTAINABLEBODYBUILDING | FISICAMENTE S.A.S. DI RICCARDO GRANDI & C VIA GALILEO GALILEI 17, PONTEVICO BS PARTITA IVA: 03743630984

Un’informazione importante.

Il libro “Grandi Programmi” è in vendita solo ed esclusivamente presso questo sito sustainablebb.com

Diffida di chi propone lo stesso libro a prezzi inferiori.

Te lo dice l’autore!

8lq043E1-min
Riccardo Grandi, Head Coach SBB

Autore del libro “Grandi Programmi”

GRAZIE!

Riceverai i file direttamente nella mail. 

Controlla la cartella di spam o promozioni.

SABATO 20 GIUGNO

Presentazione SBB video e invogliare a fare dirette e foto

Parte 1 Ricky

Il futuro, nero o roseo è solo una tua scelta, un percorso tra lavoro e successo.

Ricky e Andrea Favaretto

  • Il futuro, nero o roseo è solo una tua scelta, un percorso tra lavoro e successo.
  • Presentazione percorso FOOD COACH

COFFEE BREAK

RICKY E TEAM TEACH TOP COACH

– PERCORSO DI UNA RICOMPOSIZIONE CORPOREA INTELLIGENTE

  • Fogarolo: BB e postura – 12’
  • Mesenasco: lo stress e le sue tecniche di gestione per lo sport – 12’
  • Surdo: ciclizzazioni alimentari per il BB – 12’
  • De Angelis: tecniche di allenamento – 12’
  • Renzi: donna e pesi – 12’
 

– PRESENTAZIONE SBB ACADEMY PRO ED EXCELLENT TRAINER – 10’

PAUSA PRANZO

SFIDA PARTE 1

  • PHYSIO – Morbidini VS Zanoli – 20′
  • ALIMENTAZIONE – Guercioni VS Frisoni – 20′
  • BB e PL – Civalleri VS Zonin – 20′

COFFEE BREAK

esibizione squadra agonistica

SFIDA PARTE 2

  • STRESS MANAGEMENT – Ricky VS Lara Renzi – 20′
  • WORLD CHAMPION – Hernandez VS Grandi – 20′
  • SCUOLA 2021 – Presentazione – 10’
  • Discorso finale e chiusura dei lavori

Sabato 20 Giugno alle ore 17.30 inizierà la masterclass riservata, fino alle 19.00

MASTERCLASS RICCARDO GRANDI

Tecniche di dimagrimento al femminile in ottica body building, un viaggio tra teoria e realtà.

  • La verità sull’infiammazione nelle donne

  • Infiammazione della sedentaria e quella dell’atleta

  • Cenni di psico-neuro-endocrino-immunologia

  • DCA e la loro influenza nella preparazione di natural bodybuilding

  • Le diversità di applicazione alimentare

  • Adattamenti di protocolli con jump set, serie interrotte, EDT.

DOMENICA 21 GIUGNO

AREA BUSINESS

Favaretto Andrea - APPROCCIO MENTALE

Successo senza sforzo e zona di massimo rendimento

POGGI SIMONE - IL LAVORO è UNA BELLA IMPRESA

Posizionamento e identità lavorativa.

Giovanni Lorenzi - le basi del web marketing

PAUSA PRANZO

AREA TECNICA

Roberto Amorosi Hernandez : CAMPIONI DEL MONDO

La preparazione di Adri per WNBF 2019

Marco Enrico Zanoli - PHYSIO

Protocolli di lavoro con i sovraccarichi per problematiche posturali

COFFEE BREAK

Zonin: protocollo di ipertrofia

Protocolli di lavoro con i sovraccarichi per problematiche posturali

Grandi: il protocollo cutting più efficace di SBB

Alimentazione e allenamento

chiusura dei lavori e consegna degli attestati

Alimentazione e allenamento

SABATO 20 GIUGNO

Presentazione SBB video e invogliare a fare dirette e foto

Parte 1 Ricky

Il futuro, nero o roseo è solo una tua scelta, un percorso tra lavoro e successo.

Ricky e Andrea Favaretto

  • Il futuro, nero o roseo è solo una tua scelta, un percorso tra lavoro e successo.
  • Presentazione percorso FOOD COACH

COFFEE BREAK

RICKY E TEAM TEACH TOP COACH

– PERCORSO DI UNA RICOMPOSIZIONE CORPOREA INTELLIGENTE

  • Fogarolo: BB e postura – 12’
  • Mesenasco: lo stress e le sue tecniche di gestione per lo sport – 12’
  • Surdo: ciclizzazioni alimentari per il BB – 12’
  • De Angelis: tecniche di allenamento – 12’
  • Renzi: donna e pesi – 12’
 

– PRESENTAZIONE SBB ACADEMY PRO ED EXCELLENT TRAINER – 10’

PAUSA PRANZO

SFIDA PARTE 1

  • PHYSIO – Morbidini VS Zanoli – 20′
  • ALIMENTAZIONE – Guercioni VS Frisoni – 20′
  • BB e PL – Civalleri VS Zonin – 20′

COFFEE BREAK

esibizione squadra agonistica

SFIDA PARTE 2

  • STRESS MANAGEMENT – Ricky VS Lara Renzi – 20′
  • WORLD CHAMPION – Hernandez VS Grandi – 20′
  • SCUOLA 2021 – Presentazione – 10’
  • Discorso finale e chiusura dei lavori

ENTRA IN LISTA D'ATTESA PER VENIRE AVVISATO AL LANCIO

COMPILA IL FORM PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE
PER LA BORSA DI STUDIO
DI 500€

L'intervento di Fabio Zonin

L'intervento di Roberto Amorosi

L'intervento di Michele Spreghini

L'intervento di Fabio Morbidini

L'intervento di Mario Civalleri

Per accedere alla scuola è necessario inviare un curriculum vitae che elenchi le seguenti informazioni.
  • Nome e Cognome
  • Data e luogo di nascita
  • Indirizzo di residenza
  • Esperienze formative (corsi, master, stage, workshop), indicando sempre l’ente di formazione.
  • Esperienze lavorative nel mondo della palestra, del body building, del power lifting e del weight lifting.
  • Curriculum sportivo (se presente) con relative gare e piazzamenti.
  • Se si sono già avute esperienze di preparazione di atleti, e per quali tipo di competizioni, elencare il nome degli atleti preparati, le gare fatte ed i relativi piazzamenti.
  • Se si sono già avute esperienze di preparazione come atleta con altri preparatori, specificare il nome del preparatore.