I nostri Top Coach sono stati selezionati in mezzo alla richiesta di molti professionisti del Body Building: gli viene assegnata una regione, diventandone un punto di riferimento per le preparazioni SBB.
Per diventare TOP COACH è necessario aver frequentato e superato a pieno i voti la scuola preparatori SBB e l’esame di Personal Food Coach, oltre ad aver passato un ulteriore test e una selezione gestita da Riccardo Grandi.
Il nostro credo è l’ASCOLTO, in modo da sviluppare preparazioni sostenibili e impiegabili nella vita quotidiana di una persona normale.
Ripudiamo ogni forma di DOPING. Per noi di SBB il fitness e il Bodybuilding è solo NATURAL, 100% Drug Free.
Il palmares del nostro Team annovera numerosi titoli nazionali, europei e mondiali.
Ciao sono Nicola, con un passato formativo e professionale nel mondo del powerlifting, oggi sono un atleta agonista di bodybuilding e un coach esperto in ricomposizione corporea e allenamento della forza.
Credo che le basi fondanti per il progresso fisico di una persona siano da ricercare nella continua evoluzione della sua capacità di allenarsi.
Penso che esista una differenza sostanziale tra "spostare cose" e fare allenamento, aiuto i miei atleti a imparare ad allenarsi al meglio per ottenere il meglio dal loro fisico.
Classe 1974, appassionato di sport da quando avevo 8 anni, ho accompagnato il tutto dagli anni 90 con il bodybuilding.
Nel mio percorso il titolo di Campione italiano NBFI cat. Man physique over 40,Campione europeo INBA cat. Man physique over 40 e pro card PNBA.
Nel 2022 ho pubblicato il libro intitolato “Zen Bodybuilding” ,che presenta la mia visione su questo sport, Inteso come mezzo per “essere qualcosa in più” e non banalizzato dalla concezione del semplice “fare qualcosa in più ”.
Si può conoscere tutto sul Bodybuilding, ma se non si conosce chi lo pratica, non si può trovare nessuna strategia vincente.
Atleta agonista di rugby per una vita, competo attualmente nel powerlifting.
Sono Matteo, per qualcuno "quello della forza".
Preparatore di powerlifting e bodybuilding, specializzato nell'alllenamento della forza e nel recupero funzionale, aspetti fortemente collegati.
Le mie preparazioni sono basate sul movimento: migliorando la qualità del movimento migliorano contemporaneamente performance e benessere.
La mia mission è quella di farti migliorare, indipendentemente da dove parti e dove vuoi arrivare, si va avanti senza fretta ma senza sosta.
Atleta e preparatore, da anni presente nel mondo del bodybuilding natural e della ricomposizione corporea.
Amo curare ed insegnare la tecnica del movimento, credo che alla base dei risultati ci sia sempre un'attenzione ai dettagli e per questo non lascio nulla al caso.
Spesso allaccio uno stretto rapporto con i miei atleti per conoscerne i bisogni e dare soluzioni.
In ambito lavorativo, la mia soddisfazione più grande è iniziare a collaborare con un novizio e, educandolo al movimento e all’allenamento, portarlo a diventare un atleta.
Ciao a tutti, mi chiamo Davide Cecchel, sono un preparatore di Natural Bodybuilding & Personal Trainer della provincia di Treviso.
Ho conseguito tutto il percorso SBB con ottimi voti e ho all’attivo podi nazionali e internazionali come atleta.
Mi occupo di tutto ciò che è allenamento per l’ipertrofia a 360°.
Credo fermamente che nell’ambito del Natural Bodybuilding tutti possano gareggiare, la differenza tra diventare un atleta di successo oppure essere una semplice comparsa lo fa la perseveranza e la costante voglia di essere la migliore versione di se stessi giorno dopo giorno.
Non per gli altri, ma per te stesso.
Sono innamorato del Natural bodybuilding da 35 anni e in tutti questi anni i motori, sia da atleta che da preparatore sono sempre stati due: Divertimento e Crescita a 360°.
Lavorare sodo certamente, ma sempre con l’idea di far ruotare la preparazione intorno alla vita e non il contrario, altrimenti il divertimento diventerebbe altro.
Il desiderio di poter contribuire alla crescita del movimento NATURAL è una fortissima motivazione che mi stimola ogni anno a gareggiare, e mettere a disposizione la mia esperienza per insegnare ai giovanissimi, che hanno estremo bisogno di basi solide e di esempi credibili da cui partire.
Oggi prosegue inoltre con lo spronare persone mature, ben oltre gli “anta”, ad approcciare questo meraviglioso stile di vita, con la consapevolezza di aver fatto un immenso investimento per il proprio futuro.
Atleta e coach di natural bodybuilding, inizio la mia carriera sportiva con le arti marziali e solo per caso mi avvicino alla sala pesi che amplia ulteriormente la mia passione nei confronti dello sport.
Approfondisco i temi correlati all’allenamento contro resistenze attraverso studi del settore, prove ed errori e tutt’ora mi considero in continuo studio ed aggiornamento.
Nel 2017 vinco i campionati nazionali nella categoria Men’s Physique e nello stesso anno i mondiali WNBF a Boston.
Seguo atleti agonisti ed amatori a distanza e 1:1 nel mio studio personal training in Puglia.
Per me l’allenamento è un viaggio introspettivo in cui ogni sessione è un modo di percepire se stessi e confrontarsi con l’”io” della sessione allenante precedente.
E tu, hai mai provato a sfidare te stesso?
Ciao sono Anita, aspirante atleta agonista fortemente innamorata dell’allenamento con i pesi.
La chiave di volta nella mia storia è stata l’integrazione dei principi del Pilates, l’approfondimento del tema della Mobilità articolare e Release miofasciale, al desiderio di Allenarmi Forte e Bene.
Desidero che le persone si sentano davvero bene tramite la Libertà di Muoversi.
Punto a che l’altro prenda la massima Consapevolezza di se stesso e impari ad avere Percezione del proprio corpo fin dal principio.
Il mio incontro con SBB avviene quasi per caso nel 2018 e senza indugio prosegue pari passo alla mia nascita e crescita come atleta “che non vuole spostare pesi”, ma allenarsi e Allenare con Passione e Attenzione al dettaglio, con Testa e Cuore.
Sono Filippo Falchetti, fisioterapista specializzato in esercizio terapeutico,
riabilitazione sportiva e preparatore.
Mi sono laureato a Genova nel 2016 e dall’anno seguente esercito anche come
Personal Trainer.
Dal 2020 sono entrato a far parte del progetto Top Coach SBB dopo aver completato
il Personal Food Coach e la Scuola Preparatori e, dall’anno successivo, ho iniziato a
tenere i miei primi corsi su dolore e allenamento, online e in presenza.
Nel frattempo ho avuto anche il piacere di tenere altri seminari in collaborazione
con il CONI e con enti di fisioterapia.
Lavoro a Genova nel mio studio, il Medical Training Lab, dove insieme ai miei
colleghi e ai miei collaboratori ci occupiamo di riabilitazione sportiva, allenamento
per la performance sportiva (atleti agonisti e professionisti, tra cui olimpici) e
bodybuilding.
Credo in un bodybuilding natural e soprattutto “sostenibile”, parola che credo abbracci più aspetti:
- quello fisiologico, perché dobbiamo preservare il corpo a livello strutturale e ormonale;
- quello psicologico, perché per qualcuno è sostenibile fare qualcosa che per altri è insostenibile;
- quello sociale, perché il bodybuilding deve coesistere con il lavoro e con le relazioni interpersonali;
- quello meramente relativo all’agonismo, perché penso che sia lesivo cercare di appropriarci di una categoria che non ci appartiene (se si vuole ottenere discreti risultati).
I clienti dicono che mi distinguo nel condurre all’attivazione muscolare dei singoli distretti attraverso la tecnica di esecuzione in allenamento, oltre che nel coniugare allenamento e nutrizione in una pianificazione a medio-lungo termine.
Sono Ilario Fogarolo, Teach Top Coach SBB e ricevo nel mio centro Invictus Fitness in provincia di Treviso.
Oltre ad essere un preparatore di Natural Bodybuilding sono anche un atleta.
Per me questa disciplina è, ora, un lavoro ma in primis è nata come una passione, dopo anni dedicati ad altri sport, ho deciso di curare il mio corpo in ogni suo aspetto.
Credo fermamente che il rispetto, la costanza, la disciplina e la felicità ti accompagnano a superare sempre i tuoi limiti.
Ciao, sono Francesca personal trainer e atleta di Natural Bodybuilding. Lavoro principalmente con donne over anta, perché sono io stessa una over anta e soprattutto perché penso esista la necessità di dedicare una attenzione particolare alla nostra “categoria”. Insegno e trasmetto quello che in prima persona ho provato e vissuto, passando dall’essere una semplice sportiva al diventare un’atleta. Tutto parte, funziona, si realizza e dura nel tempo, solo attraverso la nostra mente. Il corpo si trasforma quando i nostri pensieri sono in equilibrio, ed è questo che ci tengo a trasmettere nel mio lavoro. Lo sport ci insegna che possiamo resistere molto più di quanto pensiamo, e superare limiti molto più alti di quelli che credevamo.
Il mio percorso è iniziato a 21 anni partendo da uno stato di obesità e, con i primi risultati raggiunti è cresciuta la mia sete di conoscenza e ho iniziato a studiare per capire cosa c'è dietro questo mondo. A 26 anni sono diventato personal trainer, ho seguito diversi corsi e ho concluso a pieni voti tutto il percorso formativo SBB diventando anche preparatore di Natural Body Building. Successivamente ho deciso di incentrare i miei studi sulla meccanica del movimento, postura e dolore perché, osservando i miei allievi, mi sono reso conto che delle carenze in questi ambiti potevano influire molto sui risultati ottenuti. Per me è fondamentale insegnare la percezione del corpo e dei muscoli target durante l'esecuzione degli esercizi, altrimenti l'allenamento diventa uno sforzo fine a se stesso e può essere controproducente.
Ciao sono Francesco e mi occupo di allenamento e bodybuilding non convenzionale, un modo di progredire svincolato da preconcetti e volto ad una continua crescita, ricerca e sperimentazione.
In questo viaggio che a molti piace chiamare "coaching" scoprirai metodiche che non sono il frutto del caso ma rappresentano la tua opportunità di provare a scoprire e superare i confini del tuo allenamento e vedere che c'è dell'altro...
.... e che quest'altro non solo funziona ma ti potrà aprire la mente a nuove frontiere!
Vieni a provare il lato "unconventional" del bodybuilding.
Ciao sono Mattia, atleta agonista, coach e preparatore di Natural Bodybuilding.
Ho sempre praticato sport sin da bambino e negli anni sono riuscito a trasformare questa forte passione in una professione.
Le vie per l’ipertrofia sono infinite, io mi dedico a percorrerle e scoprirne gli aspetti più intimi, cercando di trasmettere la mia esperienza e la mia visione di questa disciplina meravigliosa a chi decide di voler scoprire il lato migliore di sé stesso.
Ciao, sono Simone. Sono due gli aneddoti che mi hanno fatto capire cosa avrei voluto
fare della mia vita: un infortunio al ginocchio e il fatto che fin dall’adolescenza sono
stato un ragazzo obeso.
Questi due aspetti mi hanno avvicinato al mondo della
palestra e mi hanno stimolato a studiare per cercare di migliorare la mia condizione.
Ho intrapreso così un percorso formativo che mi avrebbe permesso di trasformare la
mia passione per lo sport in quello che avrei voluto fare quando sarei stato grande: il
personal trainer e il coach. Riesco a comprendere le fatiche delle persone in quanto
ci sono passato anche io e le ho vissuto in prima persona. Ho seguito tutto il percorso
SBB per diventare Top Coach. Ho voluto, inoltre, rendere più completa la mia
formazione diventando un massaggiatore professionale e un provider ART© per il
rilascio mio-fasciale, tecniche che integro nella preparazione. Continuo a studiare e cercare di migliorare la mia formazione, perché solo chi conosce
sceglie, altrimenti crede di scegliere (Cit.)!
Alla luce del mio vissuto personale ed anche, e soprattutto, dell’esperienza maturata come preparatore di donne “adulte”, mi sento di affermare che il bodybuilding praticato a questa età è l’antiaging per eccellenza a livello fisico e mentale, ovviamente accompagnato da una sana e calibrata alimentazione.
L’allenamento con i pesi praticato in maniera corretta, ha significativi effetti positivi sul mantenimento e il miglioramento dell’efficienza psico-fisica ed è certamente l’arma più opportuna in nostro possesso per rallentare i cambiamenti legati al passare del tempo.
Fondo il mio lavoro sulla relazione, essa è lo sfondo sul quale poggia tutto il percorso il cui obiettivo è quello di raggiungere un miglioramento della condizione fisica e che diviene al contempo opportunità di crescita ad ampio raggio: fisica e mentale, poiché il timone di ogni cambiamento fisico è la mente. Da coach conduco la cliente ad una chiara lettura dei personali obiettivi e le insegno ad attivare le proprie risorse per raggiungerli avendo me come guida.
Ciao, sono Alessandra e lo Sport è sempre stato parte integrante della mia vita.
Nasco come judoka. Ho sperimentato diverse discipline per poi innamorarmi del BodyBuilding e non lasciarlo più, diventando nel 2021 un’atleta professionista.
Sono appassionata di molte cose, dall’allenamento alla nutrizione, dalla crescita personale al coaching e metto passione ed entusiasmo in tutto ciò che faccio.
Sono specializzata in allenamento e mentalità femminile. Lavoro con le Donne per andare oltre la semplice apparenza, perché il corpo è servitore della mente.
Il mio credo si basa su 3 pilastri e attraverso percorsi estremamente personalizzati aiuto la donna a svilupparli: essere Fisicamente Forte, Mentalmente Invincibile e Consapevolmente Equilibrata; tramite un approccio sano, flessibile e sostenibile.
Ciao, sono Lara, Personal Trainer e docente specializzata nell'allenamento femminile.
Capisco le sfide che le donne affrontano nell'ambito del fitness. Le pressioni, le aspettative irrealistiche e le frustrazioni che possono sorgere lungo il percorso.
So che può essere difficile trovare un equilibrio tra lavoro, famiglia, studio e benessere personale. Ma, sono qui per voi.
Voglio che sappiate che non siete sole in questo viaggio.
Ho lavorato con numerose donne come voi, affrontando sfide simili e ottenendo risultati straordinari insieme.
Le loro storie di successo sono la mia fonte di ispirazione e mi spingono a continuare a fare la differenza.
Sono qui per supportarvi in ogni passo del vostro percorso di benessere. Sia che vogliate essere più belle o fare una competizione agonistica di Natural BB, io sarò qui a guidarvi e motivarvi lungo il cammino.
Ciao, sono Luigi!
Coach e prepratore di natural bodybuilding, queste le mie competenze principali!
Specializzato sull'allenamento della forza, con un occhio particolare all'insegnamento e perfezionamento dei movimenti fondamentali, in quanto credo siano la "base" di partenza su cui poter migliorare le proprie performance e, di conseguenza, costruire e modellare il proprio fisico.
Aiutarti a incrementare le prestazioni e perfezionare la composizione corporea è il mio obiettivo.
Ciao, sono Giorgia Santi, Top Coach SBB.
Credo fortemente che il bodybuilding sia un'arma potenzialmente nella mano di tutti per poter realizzare il proprio obiettivo.
Dall'essere una disciplina fortemente elitaria a livello genetico, a me piace renderla alla portata di tutti proprio perché io in primis grazie al bodybuilding e al lavoro sulla forza sono riuscita a sconfiggere l'obesità e a rendere il mio corpo come desideravo.
Da lì ho pensato di dedicare la mia vita ad aiutare chi volesse a migliorarsi, dal punto di vista funzionale, posturale ed estetico.
Ho fatto tutta la formazione SBB perché credo fortemente nella filosofia che sta alla base della scuola, e sono diventata Top Coach perché voglio che il Natural Bodybuilding diventi la norma e non l'eccezione.
Mauro Scarponi classe 1970.
Ho il privilegio di fare nella vita ciò che più mi piace...
Preparare atleti di natural bodybuilding!
Ho un bel TEAM formato sopratutto da donne, sintomo che sono dotato di infinita pazienza 😅
Il mio motto è che per imparare a fare una cosa devi farla con piacere, per diventare sempre più bravo devi farla spesso!
Ho iniziato ad allenarmi nel 1987, sono entrato nel mondo delle competizioni da Atleta e da Preparatore nel 2012.
Amo ciò che faccio e non riesco a stare lontano dal Palco di gara, non conto neanche più le gare fatte e i titoli vinti.
Sono Giudice Federale AINBB ma molto raramente mi vedete in giuria, in quanto quasi sempre sono sul Palco come Atleta oppure nel Back Stage come Preparatore o più spesso in entrambe i ruoli 😜
Il mio Amore per il Body Building è viscerale e non descrivibile.
Per me il Palco è il Bodybuilding !
Se non si compete si và semplicemente in palestra ad allenarsi, quello che io chiamo
Pre-Bodybuilding!
Una volta inviato il modulo, ti contatterà un membro del team SBB per studiare le tue esigenze e reindirizzarti al miglior top coach disponibile.
© 2019 Tutti i diritti riservati
sustainablebodybuilding - FisicaMente SRL Via Galileo Galilei 17, Pontevico BS Partita IVA: 03743630984